Atleta - Virginia Cancellieri - ITA

VIRGINIA CANCELLIERI

CICLISMO

Sport popolare che più popolare non si può.

Il ciclismo è l’emblema di una nazione, la nostra, che si affolla sempre sul ciglio delle strade più famose e affascinanti del Paese quando passa una carovana di ciclisti che la percorre a tutta velocità.

Perché il ciclismo è fatica, con la sua epica imbattibile e profondissima, ed in questo tutti si identificano. Di più: è forza applicata al moto, in una costante ricerca della prestazione perfetta, ottenuta bilanciando il proprio corpo sopra ad un attrezzo che, con il tempo, ne diventa quasi parte.

Il ciclista e la sua bici, la bici e il suo ciclista. Un connubio indissolubile che diventa una forma di arte in movimento, di poesia, un balletto sui pedali che affascina i giovani e che unisce tra loro le generazioni. Bici da strada, a scatto fisso oppure mountain bike, poco importa, perché il legame che si crea con il sellino ed il manubrio racconta sempre di un viaggio, di una scoperta.

Virginia, le specialità, le ha provate tutte, portando il proprio entusiasmo e talento sul cemento, sullo sterrato e anche sul pavé. Dal Criterium Italia 2017, che l’ha consacrata vice-campionessa italiana a scatto fisso, fino alla specialità del Super Enduro, dove ha raggiunto il secondo gradino del podio al Campionato Mondiale 2019.

Ragazza solare ed eclettica quant’altre mai, si è iscritta all’Accademia delle Belle Arti di Genova, dove, tra una pedalata e l’altra, studia l’arte della scultura. Virginia è un manifesto vivente della gioia di una vita all’aria aperta, della fatica dello sport, che si trasforma in soddisfazione non appena attraversi il traguardo, qualunque fosse il traguardo che ti eri scelta.

Elettrizzante e ritemprante come una tazzina di caffè, sempre pronta a trasformare il giorno nuovo in un giorno da ricordare.

Palmares:

  • Seconda con team Factory Vittoria al Campionato mondiale Super Enduro 2019
  • Seconda al trofeo Criterium Italia (2017)
  • Seconda al Red Bull Break The Frame con il team IRD Carrera Squadra (2017)
Palmares completo
NoberascoTeamPlus_Cancellieri_2

VIRGINIA CANCELLIERI

CICLISMO

IL VIDEO DI

VIRGINIA

IL VIDEO DI VIRGINIA

Una sinfonia composta dal suono dei raggi di bicicletta misto a quello delle scarpe sui pedali. Una melodia scandita dal proprio respiro e dalla strada, percorsa tra asfalto e sterrato. Una direzione indicata dal vento, che soffia forte tra i capelli e porta verso il mare. E così la velocità regala discese mozzafiato, adrenalina pulsante e un destino da percorrere sempre con lo sguardo fisso in avanti: Virginia Cancellieri ci ha raccontato il suo Gioco Magnifico.

IL PODCAST DI

VIRGINIA

IL PODCAST DI VIRGINIA

Composto da Giovanni Bruno

LA PLAYLIST DI

VIRGINIA

LA PLAYLIST DI VIRGINIA

CLIMBING VIBES

Una playlist perfetta per pedalare in salita, quella di Virginia. Dal ritmo cadenzato e quasi ipnotico della musica di Paul Kalkbrenner, al travolgente soul della leggendaria Sister Nancy, che con la sua iconica Bam Bam, ci accoglie in cima al Gran Premio della montagna. 

IL BLOG DI

VIRGINIA

IL BLOG DI VIRGINIA

VIRGINIA

HA SCELTO

VIRGINIA HA SCELTO

IDEALI PER CHI PRATICA SPORT SIA A LIVELLO AMATORIALE CHE PRE AGONISTICO MA ANCHE PER I NON SPORTIVI, PER INTEGRARE IL FABBISOGNO GIORNALIERO DI PROTEINE.

Ingredienti: 

ARACHIDI tostate 40,5%, fibra vegetale, semi di girasole, prugna, uva sultanina verde, fave di cacao tostate 7%, polvere di caffè 2%, semi di chia, olio di girasole, aroma naturale

Barretta a base di arachidi, con frutta disidratata e semi, al caffè